Corte di Gabriela, prima di essere un caratteristico boutique hotel, è stato a lungo una casa. La residenza di una facoltosa famiglia di avvocati veneziani. Infiniti momenti di vita, frammenti di storie che si intrecciano, passato e presente: questa l’aria che si respirava tra le mura quando abbiamo acquistato il palazzo. Abbiamo deciso di preservare quell’atmosfera – magica e autentica al tempo stesso – nel nostro hotel. In tutte le opere di ristrutturazione, abbiamo fatto in modo di adattarci noi a ciò che già era, non il contrario, facendoci guidare dall’essenza vitale di questa dimora. Per questo, ogni ospite di Corte di Gabriela si sente, prima di tutto, a casa.
Affinché ogni momento sia speciale, personale, abbiamo creato un luogo che non ha uguali a Venezia, ben lontano dal concetto standard di hotel, dove ogni cliente riceve lo stesso – impersonale – trattamento. A Corte di Gabriela non soggiornano clienti, solo ospiti graditi, a cui apriamo le porte con il sorriso. Già sulla soglia, avvertirai quanto siamo diversi da ogni altra struttura: il desk della nostra reception è un tavolo in cristallo, mentre il buffet della colazione viene imbandito su un’antica pialla da falegname rivestita. In ogni angolo, ritroverai la nostra storia e qualcosa che parla di te, del calore di casa tua.
Tutto qui si caratterizza per un tocco straordinario, a partire dalle nostre camere e suite, arredate ognuna secondo uno stile e con mobili diversi, che combinano pezzi di design e antichità a modo proprio. Dove c’era la pregiata tappezzeria sui toni del nero e del grigio, l’abbiamo esaltata con pareti rosse in contrasto; dove l’antico palazzo era adornato da affreschi, l’abbiamo celebrato con un’illuminazione soffusa, creando la condizione ideale per apprezzarne la particolarità.
Particolare è la nostra colazione, preparata ogni mattina con passione, la stessa passione che si mette quando si cucina per un amico o un membro della propria famiglia. Nei dolci appena tagliati, al profumo di cannella, e nelle pizzette fragranti di forno avvertirai l’autentica dedizione nel regalarti ricordi indimenticabili a Venezia. Il nostro caffè si serve solo dalla moka, che puoi gustare al tavolo proprio come a casa tua, allo stesso modo in cui si è sempre fatto in questo palazzo. Le nostre stoviglie sono porcellane inglesi di fattura artigianale: non troverai due tazze identiche nei tuoi risvegli a Corte di Gabriela, perché il metodo di produzione le rende uniche. Ogni pezzo viene sottoposto a tre fasi di cottura, che da grezzo, gli conferiscono prima la tinta, poi uno spruzzo finale di colore, che si posiziona in modo singolare di volta in volta. Come sono diverse le tazze nella tua cucina.
Affacciati sul rio e respira aria di casa: a Corte di Gabriela è così.