Prenota

Quando la priorità è il benessere dell’ospite

Hotel Corte di Gabriela si è dimostrato negli anni attento ad ogni esigenza di voi viaggiatori, curando tutti i dettagli per rendere la vostra permanenza speciale ed indimenticabile. Sulla scia di questa continua ricerca dell’eccellenza abbiamo il piacere di condividere con voi uno dei nostri punti di forza su cui poniamo la nostra particolare attenzione: la pulizia.

Oltre all’ordinaria pulizia giornaliera prodigata dal nostro attento staff, Hotel Corte di Gabriela, impegnato a perfezionare sempre di più la qualità nei suoi servizi, utilizza una macchina ionizzatrice per la pulizia delle sue camere ad ogni partenza dell’ospite.

Quando si parla di ioni in relazione all’aria, in particolare, ci si riferisce a ioni ossigeno negativi.

Lo ionizzatore è un apparecchio che grazie ad un circuito elettrico riesce a mettere a contatto gli atomi dell’atmosfera con un’altissima tensione (circa 10-15 mila volt).

L’aria che esce dallo ionizzatore è quindi ricca di ioni. Ionizzare l’aria di un ambiente contribuisce a renderla più pulita: gli ioni negativi, infatti, si legano alle particelle in sospensione nell’aria (polveri, aromi, fumo, pollini e batteri) e le caricano elettrostaticamente. Di conseguenza la polvere tenderà a legarsi alle superfici che incontra anziché svolazzare.

Lo ionizzatore depura quindi l’ambiente, rendendo la camera priva di qualsiasi polvere e sterile come quella che troviamo all’interno di una sala operatoria.

Alla fine del processo di pulizia l’aria risulta più salubre e anallergica, pronta finalmente ad accogliere e coccolare il nuovo ospite!