Prenota

3836

Il numero civico del palazzo Veneziano, risalente alla fine dell’800, una struttura rigorosamente costruita con materiali pregiati e veneziani ci fa rivivere per un istante quell’epoca.

Nel 1865 cominciarono alcuni lavori, nacque il piano terra, dopo circa trent’anni fecero il primo piano, dopo altri cinque anni il secondo.

Era una residenza storica di un noto Sindaco Veneziano, divenne casa nel 1980, ci visse per molti anni con la famiglia e le governanti.

Nel 2012 Gabriella e Gianluca decisero, acquistando la residenza, di offrire qualcosa di diverso nel cuore di Venezia per far assaporare Venezia ad ogni ospite e farlo sentire come se fosse a casa.

Nasce Corte di Gabriela, Boutique Hotel dai colori tenui e la sua elegante corte interna e privata, un angolo segreto ma allo stesso tempo il cuore dell’Hotel.

Ad arricchirla, un’antica vera da pozzo e del vecchio glicine che danno la sensazione di poter chiamarla Casa.

Le attuali stanze Luxury vista canale al piano terra erano degli uffici, al primo piano è rimasto il cancello di entrata che ci porta al salone nobile dove potrete godere dello spettacolo tra pavimenti veneziani e travi a vista con dettagli oro e verdi.

Le travi a vista nelle camere sono originali e inimitabili, le più classiche hanno sfumature oro e marrone, ocra e blu sono quelle più d’impatto.

Al primo piano troviamo la Junior Suite vista canale che era la sala da pranzo, la Luxury vista canale era la sala lettura, la Deluxe era la sala per dipingere della moglie del Sindaco e la Luxury vista giardino era la cucina, la particolarità di questa camera è il caminetto.

Spostandoci al secondo piano troviamo la Junior Suite con balcone privato e vista canale, la camera padronale, le altre due Luxury vista canali erano le camere dei figli; Le governanti avevano la stanza nell’attuale sottotetto.

Corte di Gabriela, oltre ad essere un gioiello collocato nel sestiere di San Marco è Eco-Friendly, linea cortesia riciclabile al 95%, prodotti locali a km 0, vanta di un certificato europeo Eco-sostenibile.

Ad oggi ricercato da molte coppie, si aggiudica il 21° posto come Hotel Romantico in tutto il mondo, ed il 2° in Italia.