Viviamo in una delle più belle città del mondo, e la rispettiamo. Rispettiamo l'ambiente e sappiamo quanto importante sia rendere i nostri ospiti consapevoli. Sostenibilità e recupero energetico sono stati i due parametri cardine nella progettazione di Corte di Gabriela. La nostra filosofia di accoglienza è da sempre incentrata sull'attenzione a scelte e comportamenti eco-sostenibili. La domotica installata in ogni ambiente del palazzo, per esempio, ci consente di ridurre al minimo gli sprechi energetici e le dispersioni termiche. Naturalmente, senza limitare il comfort dei nostri ospiti.
Eco-sostenibilità significa anche attenzione alla riduzione della plastica. La nostra linea cortesia è infatti riciclabile al 95%, utilizziamo solo bottiglie in vetro per il frigo-bar, e scegliamo sempre prodotti del territorio, a km 0. Prodotti legati alla stagionalità e contenitori che limitano l'uso della carta. Essere virtuosi, per noi, è la normalità. E possiamo dire di essere uno dei pionieri dell'approccio eco-friendly a Venezia, e di vantare il Certificato Europeo di Hotel Eco-Sostenibile. Uno dei nostri più grandi risultati.
Ci permette di vivere nella città più bella del mondo. Per questo, è fondamentale trattarla con rispetto. In ogni camera del nostro boutique hotel, il getto della doccia arriva sempre forte e caldissimo, ma grazie all'innovativo sistema di moto-condensatori a risparmio energetico, Corte di Gabriela riesce a recuperare il calore dell'acqua fino all'ultimo joule. Il nostro sistema di riscaldamento autonomo consente agli ospiti di gestire in maniera completamente indipendente la temperatura della camera, senza per questo aumentare la dispersione di calore o il dispendio del condizionatore.