Vivrai una vacanza tra amici, viziato e coccolato in mille maniere. Chiedi al nostro consierge quali sono i più bei luoghi da visitare, o scopri i segreti più intimi di Venezia facendo due chiacchiere con Gian Luca: ti guiderà nella scoperta della città e dei suoi tesori, in una vacanza ricamata sul tuo stile.
Congierge 24 ore al giorno. Colazione fino a tardi, un bar a tua completa disposizione e uno staff che offre un servizio attento e personalizzato. Un brunch, una biblioteca, una corte interna, e molto altro. Corte di Gabriela è più di un semplice boutique hotel. È un buén retiro, il tuo rifugio intimo e accogliente, che tu sia un viaggiatore di passaggio per visitare il carnevale più bello del mondo, o un habitué della città sull'acqua.
Corte di Gabriela nasce dal sapiente restauro di quello che fu un palazzo appartenente ad una facoltosa famiglia di avvocati veneziani. E forse è proprio per questo che, più che un boutique hotel, la nostra Corte ricorda una casa privata nella quale ritornare ogni sera con gioia. Gian Luca e Gabriela, proprietari del palazzo dal 2012 e vera anima della casa, hanno voluto inserire in questo contesto antico e aristocratico degli elementi di design contemporaneo di assoluto pregio, per creare un dialogo armonico tra passato e modernità. Philippe Starck, Mises Van der Rohe, Kartell, Flos, Vitra, Ingo Mauer, Alivar sono solo alcuni dei nomi che hanno firmato i pezzi di arredo con cui Corte di Gabriela arreda le proprie suite. Il risultato è un perfetto connubio di lampade moderne in materiali tecnologici ed elementi in legno massiccio, di cancelli in ferro battutto lavorato in foglia d'oro e chaise longue dal lusso futuristico in cuoio chiaro e metallo cromato.
La nostra connessione a internet è gratuita e veloce in tutta la struttura, grazie alla fibra ottica. Un fiore all'occhiello digital, quello di Corte di Gabriela, che possiede una centralina separata per ciascun piano.
Il buffet mattutino di Corte di Gabriela è sempre disponibile per te, dalle 8:00 alle 11:00 del mattino, e oltre. Concediti un peccato di gola, dolce o salato. La scelta è sempre diversa, a seconda delle stagioni e dei prodotti e, soprattutto, della fantasia del nostro direttore-chef Gian Luca. Hai qualche voglia particolare? Chiedici pure quel che più desideri, e Gian Luca lo preparerà espressamente per te. Una crêpe con marmellata fatta in casa, o con la sempre magnifica nutella. Una torta per celebrare il tuo momento speciale. Frittate alle verdurine ed erbe appena colte. O magari un paio di uova strappazzate con del lardo sciolto sopra. E per i più salutisti, abbiamo a disposizione una vasta selezione di frutta fresca ricercata, ottimi yogurt artigianali e, su richiesta, prodotti gluten-free. Unisci al tutto il nostro caffè, preparato nell'antica torrefazione Girani, servito rigorosamente al tavolo direttamente dalla moka fumante. Un sapore antico, un rito lento e profondamente italiano.
Dopo una lunga giornata tra musei e calli, vieni a rilassarti con un drink all'ombra del nostro glicine. Quattro chiacchiere tra viaggiatori sui tavolini della corte interna, o un'ora di lettura nel salone nobile sono la cura perfetta per rilassarti. Magari godendoti un bicchiere di cognac o una tisana tra le comode sedute davanti alla biblioteca. Rinfranca lo spirito tra i colori caldi degli arredi, il legno di travi e pavimenti veneziani, il pianoforte a coda. Approfitta della nostra selezione di vini e spiriti, in un'atmosfera talmente avvolgente da diventare indimenticabile.
La nostra reception è aperta tutto il giorno, dalle 7:30 alle 22:30. Chiedi tutto quel che ti serve al nostro esperto staff. Saremo sempre felici di assisterti nella prenotazione di taxi, transfer, biglietti del treno, tour guidati, o di consigliarti i migliori ristoranti di Venezia, i bar più acclamati, gli spettacoli più interessanti. E il nostro servizio di portineria notturna farà lo stesso, mettendosi sempre a tua completa disposizione con un sorriso.